SEI IN > VIVERE PARMA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Contributi centri estivi: pubblicata la graduatoria delle famiglie ammesse

2' di lettura
38

L'Ufficio di Piano del Distretto Sud Est ha pubblicato la graduatoria provvisoria delle famiglie, suddivisa per comune di residenza, che  sono risultate dei contributi (“Progetto conciliazione vita-lavoro 2024”), per l'abbattimento delle rette di frequenza per i minori dai 3 ai 13 anni, e fino a 17 anni se con disabilità certificata (Legge 104/92), che si svolgeranno nei comuni dell'Unione Pedemontana Parmense (Collecchio, Felino, Montechiarugolo, Sala Baganza e Traversetolo) e dell'Unione Montana Appennino Parma Est (Langhirano, Lesignano de’ Bagni, Corniglio, Calestano, Monchio, Neviano, Palanzano e Tizzano). Contributi che, si ricorda, sono validi esclusivamente per i centri estivi accreditati.

La graduatoria, insieme all’elenco dei centri estivi accreditati, è consultabile sul sito dell’Unione Pedemontana Parmense (www.unionepedemontana.pr.it). Per motivi di privacy, le famiglie assegnatarie vengono identificate dal numero di protocollo delle domande presentate online. L’elenco contiene anche le famiglie per le quali il contributo è "sospeso", vale a dire che al momento non sono risultate assegnatarie per insufficienza di risorse, ma potranno esserlo in caso di economie. La graduatoria definitiva verrà pubblicata entro mercoledì 11 settembre 2024 a seguito di ulteriori verifiche sul possesso di tutti i requisiti previsti.

Valore del contributo

Il contributo alla singola famiglia per ogni figlio è a copertura del costo di frequenza dei centri estivi è di 100 euro per ogni settimana, fino ad un massimo di 300 euro complessivi. Resta tuttavia possibile ricevere il contributo per un numero superiore di settimane, anche non consecutive, nel caso in cui il costo settimanale del servizio centro estivo sia inferiore ai 100 euro. Si specifica, inoltre, che le settimane possono essere anche non consecutive e si possono frequentare centri estivi differenti, purché siano accreditati.

Modalità di erogazione del contributo

Per poter ottenere il contributo, le famiglie risultate assegnatarie dovranno recarsi allo Sportello sociale del proprio comune di residenza (gli indirizzi e recapiti degli Sportelli sociali dell’Unione sono disponibili sul sito www.unionepedemontana.pr.it) entro il 6 settembre 2024 e firmare la dichiarazione “Altri contributi”.
In caso di frequenza ad un centro estivo al di fuori del distretto, occorrerà presentare copia della fattura. La presentazione della documentazione oltre il 6 settembre comporterà l’esclusione dal contributo. Il bonus verrà erogato entro il 31 ottobre 2024 dall’Unione Montana Appennino Parma Est, ente capofila del Distretto Sud Est.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-06-2024 alle 13:48 sul giornale del 08 giugno 2024 - 38 letture






qrcode