SEI IN > VIVERE PARMA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Sala Baganza: festa finale per i corsi di ginnastica "over 50"

1' di lettura
6

Festa con rinfresco per i settantacinque “over 50” che dallo scorso ottobre si sono tenuti in forma partecipando ai tre corsi di ginnastica promossi da Azienda Pedemontana sociale e Comune di Sala Baganza in collaborazione con la società T Sport.

Corsi che hanno riscosso un grande successo, al punto da costringere gli organizzatori ad aggiungere un ciclo di lezioni per evadere le tante richieste.

Gli allenamenti, suddivisi in 50 incontri da un’ora ciascuno, nei freddi mesi invernali si sono svolti nella palestra Zeus di proprietà della T Sport, mentre nel periodo primaverile si sono trasferiti nello spazio verde attrezzato di via Degli Antoni, dove nella mattinata di sabato 18 maggio gli iscritti si sono ritrovati per un momento conviviale, ospite d’eccezione il sindaco Aldo Spina, con la promessa di ritrovarsi a ottobre per riprendere l’attività motoria.

I corsi sono stati realizzati con un programma in linea con il Piano Nazionale Prevenzione (PNP) del Servizio Sanitario Nazionale (SSN), sottoscritto dalla Regione Emilia – Romagna, che individua le attività sportive come mezzo per la prevenzione delle patologie tipiche della terza età. Corsi hanno avuto anche un’importante valenza sociale, permettendo l’instaurarsi di amicizie.

Le nove lezioni partiranno dal prossimo ottobre. Nel frattempo, chi volesse informazioni può contattare lo Sportello sociale di Sala Baganza, telefonando al numero 0521 331350 o inviando una mail a salabaganza@pedemontanasociale.pr.it.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-05-2024 alle 12:22 sul giornale del 28 maggio 2024 - 6 letture






qrcode