SEI IN > VIVERE PARMA > POLITICA
comunicato stampa

Massimo Recalcati e Max Angioni alla rassegna “Summertime – Parco Ducale 2024”

2' di lettura
4

La rassegna “Summertime – Parco Ducale 2024” arricchisce il proprio cartellone!

Dopo i già annunciati concerti di Antonello Venditti (19 luglio), Emma (20 luglio) e Francesco De Gregori (24 luglio), si aggiungo due nuovi appuntamenti da non perdere: Massimo Recalcati, psicoanalista tra i più noti in Italia e rinomato scrittore, sarà in scena con “I volti del desiderio” martedì 16 luglio e Max Angioni, tra i personaggi più apprezzati degli ultimi anni, giovedì 25 luglio porterà il suo nuovo spettacolo “Anche Meno” sul palco del Parco Ducale di Parma.

Massimo Recalcati. La parola desiderio è una delle parole fondamentali della psicoanalisi. In un solo incontro speciale Massimo Recalcati ne indaga i diversi volti: il desiderio come domanda d’amore, come esigenza di riconoscimento, come manifestazione di inquietudine, come dissipazione, come fondamento della vita erotica, come apertura all’ignoto, come forza che accende ed espande la vita. Attraverso brevi filmati, musiche e immagini d’arte, ritrovando lo spirito che animò i divenuti celebri Lessici televisivi, lo psicoanalista ci condurrà lungo gli intricati labirinti del desiderio umano.

Max Angioni. Diventato il volto di punta della trasmissione ‘Le Iene’ e reduce dei successi di Italia’s Got Talent, Zelig e Lol2, Max Angioni torna a divertirsi e a divertire il pubblico italiano.

In “Anche meno” interpreta un poco più che trentenne figlio unico, che ha costruito un mondo immaginifico attraverso cui filtra i piccoli avvenimenti quotidiani e le grandi domande esistenziali, e reinterpreta in modo surreale tutto quello che gli passa per la testa: dai ricordi delle prime volte, all’incredulità per le grandi conquiste, alle domande più curiose e originali sulla storia e il senso della vita… ma anche meno!

Battute brillanti, con il tipico ritmo serrato della Stand Up Comedy, e un talento che lo ha reso uno dei più amati comici della scena.

“Summertime – Parco Ducale 2024” realizzata da CAOS Organizzazione Spettacoli, con il contributo organizzativo di Arci Parma, in collaborazione con Fondazione Teatro Regio di Parma e con il patrocinio del Comune di Parma.

Inizio spettacoli: ore 21:30

Biglietti in vendita tramite il circuito Ticketone e presso ARCI Parma (Via Testi, n. 4 – PR).





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-05-2024 alle 23:45 sul giornale del 10 maggio 2024 - 4 letture






qrcode