SEI IN > VIVERE PARMA > ATTUALITA'

comunicato stampa
Il 6 e 7 ottobre a Parma screening dermatologici gratuiti per psoriasi e dermatite atopica

2' di lettura
102

Due campagne di screening in piazza a Parma per promuovere la diagnosi e aiutare i pazienti adulti che soffrono di psoriasi e di dermatite atopica attraverso appuntamenti gratuiti su prenotazione con lo scopo di assisterli nella diagnosi e nella corretta gestione della malattia.

I medici dermatologi della UOC Dermatologia dell’AOU di Parma, diretta dal Professor Claudio Feliciani, saranno a disposizione per appuntamenti gratuiti su prenotazione nella clinica mobile allestita per l’occasione:

Le visite sono esclusivamente su prenotazione e fino ad esaurimento dei posti disponibili chiamando dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 16,00 il numero 345 7686815.

Venerdì 6 Ottobre in Piazza Garibaldi la giornata di screening dedicata alla psoriasi e promossa da APIAFCO (Associazione Psoriasici Italiani Amici della Fondazione Corazza) “Psoriasi? Informarsi è curarsi”.

Sabato 7 Ottobre in Via Garibaldi, davanti all’ingresso del Teatro Regio, sarà la volta dello screening per i pazienti che soffrono di dermatite atopica, in collaborazione con ANDeA (Associazione Nazionale Dermatite Atopica) “Dermatite atopica? Da oggi si cambia”.

“La psoriasi e la dermatite atopica costituiscono le principali malattie infiammatorie croniche della pelle. Essendo patologie che spesso coinvolgono parti visibili del corpo, l’impatto sulla qualità della vita dei pazienti affetti è elevato con ricadute sulla vita personale e sociale” afferma il Prof. Claudio Feliciani. “Oggi sono disponibili diverse alternative terapeutiche la cui scelta varia in base alla gravità e alle esigenze dei pazienti. La visita dermatologica specialistica è il primo passo per una diagnosi corretta e per scegliere la terapia migliore. Presso la Clinica Dermatologica dell’Ospedale Maggiore di Parma esistono ambulatori dedicati dove i pazienti vengono seguiti in un percorso diagnostico-terapeutico personalizzato”.

Le campagne di screening sono realizzate grazie al contributo incondizionato di AbbVie.










qrcode