Lite in un bar in zona sud. Denunciato un 65enne per minaccia e porto abusivo di arma atta ad offendere

2' di lettura 25/08/2023 - Giovedì sera le Volanti sono intervenute in un locale in zona sud, a seguito di segnalazione giunta su utenza 113, per una lite in corso tra alcuni avventori una delle quali armata di un coltello di grosse dimensioni.

Giunti sul posto, allo scopo di ricostruire l’accaduto i poliziotti hanno constatato che il soggetto armato si era allontanato e sul posto erano rimasti gli altri due soggetti coinvolti nella lite. I due compiutamente identificati e risultati poi essere padre e figlio, hanno riferito di aver avuto un litigio con un uomo senza un apparente motivo. Nel dettaglio, padre e figlio, mentre erano seduti al bar, hanno riferito di essere stati avvicinati da un uomo che si trovava in compagnia di una donna, che li ha prima offesi e poi spintonati. Dopo aver fatto ciò si allontanato dal bar. Trascorsi alcuni minuti, l’uomo è ritornato al bar armato di machete, e ha minacciato di morte i due uomini che erano ancora seduti al bar. Uno dei due il più giovane, vista la situazione si è lanciato sull’uomo e lo ha disarmato.

L’aggressore, dopo essere stato disarmato, è fuggito a bordo del suo scooter. I poliziotti intervenuti, raccolte le testimonianze, sono riusciti a risalire all’identità del soggetto che è stato rintracciato presso la propria abitazione. L’uomo identificato per un cittadino italiano 65enne ha riferito di aver litigato con i due uomini seduti al bar, poiché questi ultimi avevano importunato la sua compagna e lui aveva deciso di impugnare il machete per scopi difensivi.

Alla luce di quanto ricostruito, il 65enne è stato denunciato per minaccia aggravata e porto di oggetti atti ad offendere. Il machete è stato sequestrato.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Telegram di Vivere Parma.
Per Telegram cercare il canale @vivereparma o cliccare su https://t.me/vivereparma
È attivo anche il nostro canale Facebookfacebook.com/vivereparma/





Questo è un articolo pubblicato il 25-08-2023 alle 16:53 sul giornale del 26 agosto 2023 - 28 letture

In questo articolo si parla di cronaca, emilia romagna, notizie, Sara Santini, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/eo5O





qrcode