Controlli del territorio: sequestrati 100 gr di hashish, una denuncia per porto abusivo di armi

Sono state complessivamente controllate 81 persone e 33 veicoli.
Durante i controlli, i poliziotti delle volanti hanno denunciato un 40enne italiano per porto di armi ed oggetti atti ad offendere. L’uomo è stato notato in zona stazione da una volante, mentre si aggirava tra le auto in sosta con atteggiamento guardingo e sospettoso. Invitato a motivare la sua presenza in quel luogo l’uomo è parso subito titubante fornendo giustificazioni fuorvianti circa la sua presenza in loco. Da un successivo controllo effettuato dai poliziotti nel tratto di strada appena percorso dall’uomo, i poliziotti hanno trovato sotto un’autovettura in sosta un cacciavite. Di fronte all’evidenza l’uomo ha ammesso di esserne il proprietario, senza però riuscire a fornire una valida giustificazione circa il possesso. Portato in Questura per gli accertamenti del caso, il 40enne al termine dell’attività di identificazione è stato denunciato per porto di oggetti atti ad offendere e il cacciavite sequestrato.
Nel corso dell’attività straordinaria di controllo del territorio, sono stati altresì setacciati i parchi cittadini in particolare: Parco Ducale e Parco Falcone e Borsellino.
Grazie all’infallibile fiuto del cane Barak, gli agenti hanno rinvenuto complessivamente 100 grammi di sostanza stupefacente del tipo hashish nascosti tra i cespugli pronta per lo spaccio, di cui 20 grammi rinvenuti al parco Ducale e 80 grammi all’interno del Parco Falcone Borsellino. La sostanza è stata sequestrata.
Durante l’attività di controllo del territorio, un equipaggio delle volanti ha fermato e controllato un cittadino extracomunitario irregolare con la normativa sul soggiorno. Compiutamente identificato per un cittadino senegalese 34enne, l’uomo è stato messo a disposizione dell’Ufficio Immigrazione che gli ha notificato l’Ordine del Questore di abbandonare il territorio nazionale entro 7 giorni.
Per Telegram cercare il canale @vivereparma o cliccare su https://t.me/vivereparma
È attivo anche il nostro canale Facebook: facebook.com/vivereparma/

Questo è un articolo pubblicato il 27-05-2023 alle 18:10 sul giornale del 29 maggio 2023 - 20 letture
In questo articolo si parla di cronaca, emilia romagna, notizie, Sara Santini, articolo
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/eajR
Commenti
