articolo
Trasporto a collettame: sanzioni per occupazione abusiva del suolo pubblico e violazione normative covid

Le verifiche effettuate su segnalazioni dirette della cittadinanza, hanno interessato le aree di Largo Beccaria, Strada mercati e Largo Ganzi.
I controlli hanno verificato la regolarità delle attività esercitate su suolo pubblico da parte di soggetti di provenienza est europea, dei veicoli presenti e delle persone.
Sono state individuate e identificate 14 persone, controllati 7 veicoli e accertate numerose irregolarità: 4 soggetti sono stati sanzionati per occupazione abusiva di suolo pubblico, altri 3 erano sul territorio comunale senza motivo valido in violazione alle normative covid e un veicolo è stato sanzionato per violazione alle norme del Codice della strada.
Altri 6 soggetti, provenienti da fuori comune, hanno compilato le previste autocertificazioni secondo la norma e sarà verificato quanto dichiarato presso i competenti uffici. Le violazioni, commesse da cittadini stranieri, sono state pagate in contanti per un totale complessivo di 1300 € circa.
I controlli degli Operatori di Polizia Locale in materia, soprattutto in considerazione dell'emergenza covid, continueranno anche nelle prossime settimane.

SHORT LINK:
https://vivere.me/bDTr