comunicato stampa
Modifica la targa con il nastro adesivo, indagini per risalire all'automobilista

Partono subito i controlli sulla targa apposta sul furgone Mercedes e dall'indagine risulta che questa è legata ad una BMW radiata da tempo per esportazione.
Successivamente, grazie alle analisi degli apparati di controllo veicolare, gli operatori hanno appurato che il furgone, con la targa alterata, continuava a circolare sul territorio di Parma.
Allargando l'immagine ripresa dalle apparecchiature elettroniche si evidenziava una parte ripulita da polvere in corrispondenza di una lettera e precisamente nella parte bassa di una E come se vi fosse stata necessità di pulire in quel punto per applicare dell'adesivo.
A questo punto, anche grazie alle varie riprese video che hanno permesso di ricondurre il furgone ad una ditta di Parma, gli operatori hanno iniziato a ricercare il furgone e, con un paziente lavoro di appostamento, è stato rintracciato con ancora la targa alterata montata.
Specificatamente era stata modificata la lettera F originaria della targa trasformandola, in modo accurato, in E.
Al conducente del veicolo è stata contestata la violazione di cui all'articolo 100 del Codice della Strada con una violazione da 2050 a 8202 euro, il fermo del veicolo per 3 mesi e il ritiro della targa per l'invio alla motorizzazione.
Continuano le indagini per risalire all'autore della alterazione.

SHORT LINK:
https://vivere.me/bAY6